DAMMUSO REKALE - CONOSCEREPANTELLERIA

Vai ai contenuti

DAMMUSO REKALE

DAMMUSI IN AFFITTO
DAMMUSO REKALE

2022

 

posti letto 2 o 4

 
MESI

costo del soggiorno a settimana
in euro

contenuti originali e completi del sito e la conoscenza dell’isola dell’autore sono a garanzia delle proposte dei “dammusi in affitto”
Francesco
autore e proprietario del sito”conoscerepantelleria”
e del dammuso REKALE

Giugno
900

Luglio

1100

Agosto

1200

Settembre

900
è consigliato noleggiare un auto o scooter  perchè a Pantelleria vi sono 50 km di strada provinciale
che percorre tutto il perimetro dell’isola, 500 km di strade comunali e 150 km di strade vicinali


Il dammuso Rekale è unico nella sua impostazione di restauro per renderlo adeguato senza eccessi d’interventi che possono trasformare la vera essenza storica del dammuso pantesco e accogliere chi decide di passare una vacanza a Pantelleria. Ogni dettaglio è originale di ciò che è il dammuso pantesco. Dal colore delle porte interne con verde mare, il pavimento in antica maiolica decorata a motivi floreali, gli intonaci pitturati a calce, i mobili restaurati con colori vivaci, gli interruttori e le prese in porcellana e treccia a vista e il lavello bagno in pietra lavica rifinito con un impasto di terra e cemento pozzolanico, tanti dettagli che rendono il dammuso un raro esempio di originale architettura pantesca. Gli esterni sono il frutto di un’antica tradizione che considerava gli agrumi il simbolo del rapporto in simbiosi  tra natura e uomo.  Di fronte al dammuso un giardino con grandi alberi di limoni arance e mandarini che vengono irrigati con l’acqua piovana raccolta dai tetti delle cupole.
Stare a rilassarsi  inebriati  di profumi delle zagare degli agrumi quando si è seduti a vedere il tramonto e il mare di  Nicà, attorniano anche da grandi alberi di mandorli, un vigneto di zibibbo oltre a tanti altri alberi da frutta permettono di fare passeggiate all’interno dell’ampia proprietà.
Questo è un vero dammuso pantesco.








info 3664036041
Torna ai contenuti