DAMMUSO GELKAMAR - CONOSCEREPANTELLERIA

Vai ai contenuti

DAMMUSO GELKAMAR

DAMMUSI IN AFFITTO


Il dammuso Gelkamar valorizza la tradizione dell'accoglienza del viaggiatore nel tipico dammuso pantesco. Il dammuso con i nuovi servizi rendono piacevole il soggiorno. Costruito in un terreno agricolo di oltre 4000 mq, piantato a uliveto e vigneto di zibibbo, con alberi da frutta, pesche, fichi, susine, mele, agrumi e melograni adiacenti ai muretti a secco per essere protetti dai venti. Il dammuso Gelkamar è una struttura tradizionale in pietra a secco con muri dello spessore di oltre un metro che contribuiscono a creare un clima stabile in tutte le stagioni. Composto da: una grande stanza centrale a volta reale, che fa da sala e stanza da pranzo - dalla cucina, un’alcova con volta a vela e archi a tutto sesto. Il piano cottura è piastrellato con le classiche ceramiche in uso sull'isola - un'altra alcova fa da salotto o stanza da letto (utilizzando il divano letto) chiusa da una tenda alla pantesca - una accogliente stanza da letto con volta a botte ed un bagno con lavello dentro un arco completano la descrizione. All’esterno la vista del mare e sul lato del tramonto è ampia, con vista spesso dell'Africa nel tardo pomeriggio. All'esterno vi è uno spazio con pavimento di lastre di pietra verde (pantellerite) con  bassi muri in pietra a secco  e con sedute tipiche (dukkene), un grande tavolo sotto una pergola di vite che, oltre all’ombra, offre grappoli d’uva ed una zona barbecù e forno a legna completano il tutto. Un'atmosfera è un ambiente perfettamente integrato al paesaggio pantesco.

Francesco  366.4036041






alcova-salotto

cucina con finestra verso mare

bagno

bagno


sala con volta reale con due alcove (cucina e salotto)


sala con porta stanza da letto e bagno

vista dammuso Gelkamar da Nord
DAMMUSO GELKAMAR

2018

 

posti letto 2 o 4

 
MESI COSTO DI UN SOGGIORNO
A PERSONA IN EURO
Soggiorno minimo 5 giorni


contenuti originali e completi del sito e la conoscenza dell’isola dell’autore sono a garanzia delle proposte dei “dammusi in affitto” L’apprezzamento verso di chi sceglie di fare una vacanza a Pantelleria ci permette di accogliere le vostre prenotazioni.
Francesco
autore e proprietario del sito”conoscerepantelleria” e del dammuso GELKAMAR

Aprile

40

Maggio

40

Giugno

45

Luglio

50

Agosto

60

Settembre

45

è consigliato noleggiare un auto o scooter  perchè a Pantelleria vi sono 50 km di strada provinciale che percorre tutto il perimetro dell’isola, 500 km di strade comunali e 150 km di strade vicinali


il servizio comprende :


il cambio di biancheria del bagno e letto
luce-gas acqua
accoglienza in aeroporto

  • LO SCONTO PUO AVVENIRE SU SOGGIORNI SUPERIORI A 10 GIORNI

  • ANTICIPO DEL 20 % ALLA PRENOTAZIONE
    sul conto del proprietario del dammuso

  • SALDO DURANTE IL SOGGIORNO

Info
tel. 3246890843
info@conoscerepantelleria.it
ai clienti del dammuso GELKAMAR in omaggio la pubblicazione " I giardini dell'isola di Pantelleria " per conoscere un patrimonio architettonico e vegetale unico di Pantelleria inserito all'attenzione dell'Unesco, ed anche la nuova pubblicazione " Pantelleria emozioni di colori natura storia" per poter avere un suggerimento dei luoghi di mare e dei sentieri e delle zone di interesse archeologico ed infine una comoda e precisa " Mappa di Pantelleria" per poter girare l'isola in ogni luogo con tutti i punti d'interesse.










vista dammuso Gelkamar da Est
vista di dell'Africa (Capo Bon ) al tramonto dal terreno del dammuso Gelkamar 
Tramonto con vista dammuso Gelkamar e palme visto dal lato Nord
spiagge vicine al dammuso Gelkamar
spiaggia di Mursia
spiaggia di Suaki
spiaggia di Punta Fram
spiaggia di Bue Marino
info 3664036041
Torna ai contenuti